Un passaggio dato con il cuore, è quello che anche con il nuovo mezzo Doblo’ donato dalla nostra Associazione ADA.con Vicenza al CSV di Vicenza per il “Progetto Stacco Vicenza”, potra’ garantire a chi è in difficoltà economiche e sanitarie e necessita di essere accompagnato. Oltre al mezzo due nostri soci-volontari saranno a disposizione per garantire alcuni servizi di accompagnamento sociale.
Questa mattina l’inaugurazione alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale alla sanità e al sociale, Manuela Lanzarin, del direttore dell’Ulss 8 Berica, Maria Giuseppina Bonavina e dell’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto, è avvenuta in contrà Mure San Rocco, nel cortile della sede del Centro di servizio per il volontariato (CSV), con l’occasione il mezzo è stato benedetto da Don Mario Cristofori della Parrocchia S. Croce di Vicenza.
Il Presidente ADA.con Vicenza Gianfranco Zini, spiega – “Crediamo fortemente nel Progetto Stacco Vicenza, sosteniamo persone in difficoltà e le loro famiglie, accompagnare una persona non vuol dire solo portarla da un luogo all’altro, vuol dire stare al suo fianco, creare empatia e ascolto”.